Tutte le novità
28 Ottobre 2021 - 14:21
Con una lettera congiunta il Segretario Campania Faisa Cisal, Francesco Falco e il Segretario Generale Cisal Napoli Marco Mansueto, hanno chiesto al neo eletto sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e all’assessore alla mobilità Edoardo Cosenza, un incontro per un urgente confronto in merito alle problematiche inerenti al TPL dell’area metropolitana.
Per CTP si terrà un appuntamento domani a seguito dell'incontro fissato e presenziato dal Sindaco.
Focus del tavolo di discussione, saranno le condizioni in cui, attualmente, versano le aziende ANM e CTP, di proprietà del Comune di Napoli e della Città Metropolitana.
“Il motivo dell’urgenza dell’incontro è dettato dalle condizioni in cui è precipitata l’azienda CTP”, chiarisce Falco che aggiunge:
“Bisogna fare un distinguo sulle situazioni: mentre per l’ANM, che è in concordato preventivo, ci si sta adoperando per effettuare un vero salvataggio, poiché a seguito dell’accettazione dello stesso si attendono gli sviluppi per il risanamento dell’azienda, per la CTP è diverso. La CTP è precipitata nel collasso totale delle attività che svolge. Quindi ci troviamo di fronte ad una intera provincia di Napoli, come ad esempio il litorale domizio, scoperta dal servizio pubblico, e come ha detto lo stesso sindaco tutto ciò non è tollerabile. Per questo come sindacato abbiamo ritenuto opportuno richiedere questo confronto”
Da sempre, come ben noto, i due firmatari della missiva Falco e Mansueto, sono in prima linea a tutela dei lavoratori e dei cittadini: per tale motivo si preme affinchè questo importante confronto sia effettuato in tempi brevi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo