Tutte le novità
28 Ottobre 2021 - 18:18
Non sono previsti fondi ad hoc per Napoli nella legge di Bilancio. È quanto emerge dalla bozza della manovra. Nella bozza del testo non ci sono riferimenti al cosiddetto “Patto per Napoli", il documento sottoscritto dai leader di Pd, M5s e Leu alla vigilia della candidatura a sindaco di Gaetano Manfredi per garantire un intervento volto a ripianare i debiti del Comune di Napoli.
MANFREDI. «Ho avuto già contatti con il Mef e ne ho parlato con il premier Draghi. Stiamo trovando la forma giusta per realizzare quello di cui la città ha bisogno nell'ambito della legge di bilancio» ha detto il sindaco Manfredi, rispondendo a una domanda sul “patto". «Stiamo lavorando a Roma», ha aggiunto Manfredi, spiegando che l'assessore al Bilancio Pier Paolo Baretta «è a Roma per discutere il percorso da fare».
«La situazione della città - ha spiegato Manfredi - è sotto gli occhi di tutti: vediamo una metro che non cammina perché non ha i treni, Ctp che non fa uscire gli autobus perché non ha soldi per il gasolio, i problemi di raccolta e spazzamento perché l'Asia ha problemi organizzativi ed è sottodimensionata dal punto di vista del personale. Ci sono difficoltà sui servizi essenziali al centro ma soprattutto nelle periferie, che sono abbandonate. Non è la stagione per preoccuparsi, dobbiamo lavorare per ricostruire e dare le risposte che le persone si aspettano. Mi auguro di avere gli strumenti finanziari e le risorse umane che ci garantiscano di dare risposte concrete. I napoletani mi hanno votato per questo e dobbiamo farlo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo