Cerca

Duplice omicidio a Ercolano, forse vittime scambiate per ladri

Duplice omicidio a Ercolano, forse vittime scambiate per ladri

 

 

Un 27enne e un 26enne, entrambi incensurati, sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco a Ercolano (Napoli) in via Marsiglia. Ancora da chiarire la dinamica, ma una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è che siano stati scambiati per due ladri in procinto di compiere un furto. Sul posto sono presenti il pm e i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco e del Nucleo investigativo di Torre Annunziata.

 

 

Rissa e tentato omicidio, misure cautelari per 15 minori

 

 

La Polizia di Stato ha eseguito a Salerno un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 15 minorenni, 10 dei quali raggiunti dal provvedimento di custodia in istituto penitenziario minorile e altri 5 di collocamento in comunità. Le misure sono state disposte dal gip presso il Tribunale per i minorenni di Salerno su richiesta della Procura per i minorenni. L'accusa è di rissa aggravata.

Al centro di una indagine coordinata dalla procura per i minorenni di Salerno ci sono due gang di ragazzini, una del centro storico e un'altra della zona orientale, che da tempo, si affrontavano per affermare il proprio predominio sul territorio. Sui quindici destinatari di misura cautelare per rissa aggravata, a dieci cui viene contestato anche il tentativo di omicidio. Questi vanno in un istituto penitenziario minorile; per gli altri cinque, il gip ha disposto il collocamento in comunità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori