Tutte le novità
02 Novembre 2021 - 17:24
La Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea nei confronti di Raffaele Aida, 53 anni, ritenuto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Il provvedimento cautelare è stato emesso nell'ambito di indagini su un tentativo di estorsione ai danni di un cittadino extracomunitario, gestore con la moglie di una rivendita di prodotti etnici ubicata nel quartiere Vasto.
Le indagini, avviate il 9 dicembre 2019 a seguito del ferimento del negoziante a colpi di arma da fuoco, hanno consentito di attribuire ad Aida le condotte estorsive poste in essere nelle settimane precedenti l'aggressione armata. Aida, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe agito con metodi tipicamente mafiosi e per conto del clan camorristico Contini-Bosti, parte del cartello criminale denominato Alleanza di Secondigliano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo