Tutte le novità
03 Novembre 2021 - 16:26
Sarà l'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, a celebrare i funerali di Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, i due giovani di 26 e 27 anni, di Portici, uccisi a colpi di pistola la notte tra giovedì 28 e venerdì 29 ottobre scorsi, ad Ercolano, da Vincenzo Palumbo, l'autotrasportatore di 53 anni accusato ora di duplice omicidio volontario.
Le esequie prenderanno il via alle 15,30 nella Chiesa di San Ciro. Le salme giungeranno alle 14, per la camera ardente.
Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha firmato oggi l'ordinanza con la quale proclama il lutto cittadino. Nell'ordinanza il sindaco invita «all'osservanza di un minuto di raccoglimento, alle ore 12 del 4 novembre, negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, in tutte le attività produttive e commerciali del territorio e nelle principali assemblee e riunioni che si svolgeranno nella giornata».
Vengono inoltre invitati «i concittadini, le organizzazioni politiche, le associazioni sportive e di volontariato ad esprimere, in forma autonoma e nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19, la loro partecipazione al lutto cittadino evitando qualunque comportamento che contrasti con il lutto».
L'ordinanza stabilisce inoltre che tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico, in particolare quelle organizzate o patrocinate dal Comune, siano svolte «in tono minore».
Nel pomeriggio di oggi sarà eseguita l'autopsia sui due corpi al Secondo Policlinico di Napoli; dopo l'esame autoptico, le salme saranno restituite alle rispettive famiglie per il rito funebre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo