Cerca

Truffe ad anziani, arrestato 41enne pregiudicato

Truffe ad anziani, arrestato 41enne pregiudicato

Un 41enne è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Castellammare di Stabia e di Torre del Greco in quanto gravemente indiziato del reato di truffa aggravata ai danni di anziani. I poliziotti hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

Sono due i casi di truffa dei quali è accusato il 40enne, pregiudicato. Le indagini relative al primo episodio sono state condotte dal personale della Squadra investigativa stabiese e hanno tratto origine dalla denuncia della vittima, un'anziana donna.

Il 40enne, con la complicità di altri soggetti non identificati, ha contattato telefonicamente la vittima spacciandosi per il nipote e inducendo la donna a consegnare a un presunto corriere soldi e gioielli per la cifra di euro 50mila euro. Al 40enne è stata attribuita un' altra truffa, perpetrata a Torre del Greco il 22 novembre scorso, a due anni di distanza dalla prima, con analoghe modalità.

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, visionando i filmati estrapolati dai circuiti di videosorveglianza privati e comunali installati nel percorso effettuato dall'autore della truffa, hanno individuato un motociclo avente targa straniera a bordo del quale il 40enne era giunto nella città corallina e a bordo del quale è stato fermato e riconosciuto come l'autore della truffa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori