Tutte le novità
03 Novembre 2021 - 18:21
Un 41enne è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Castellammare di Stabia e di Torre del Greco in quanto gravemente indiziato del reato di truffa aggravata ai danni di anziani. I poliziotti hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.
Sono due i casi di truffa dei quali è accusato il 40enne, pregiudicato. Le indagini relative al primo episodio sono state condotte dal personale della Squadra investigativa stabiese e hanno tratto origine dalla denuncia della vittima, un'anziana donna.
Il 40enne, con la complicità di altri soggetti non identificati, ha contattato telefonicamente la vittima spacciandosi per il nipote e inducendo la donna a consegnare a un presunto corriere soldi e gioielli per la cifra di euro 50mila euro. Al 40enne è stata attribuita un' altra truffa, perpetrata a Torre del Greco il 22 novembre scorso, a due anni di distanza dalla prima, con analoghe modalità.
Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, visionando i filmati estrapolati dai circuiti di videosorveglianza privati e comunali installati nel percorso effettuato dall'autore della truffa, hanno individuato un motociclo avente targa straniera a bordo del quale il 40enne era giunto nella città corallina e a bordo del quale è stato fermato e riconosciuto come l'autore della truffa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo