Tutte le novità
05 Novembre 2021 - 14:00
«L'Albergo dei Poveri è una grande sfida, non solo per le sue dimensioni ma per le idee». Lo ha detto il ministro della Cultura Dario Franceschini, intervenendo in collegamento video a “Casa Corriere" a Napoli, parlando di Palazzo Fuga, chiamato anche Albergo dei Poveri, enorme edificio settecentesco di piazza Carlo III a Napoli.
«Stiamo ragionando sullo spostamento nell'Albergo dei Poveri della Biblioteca nazionale oggi ospitata a Palazzo Reale. Questo - ha spiegato Franceschini - consentirebbe di recuperare all'uso museale tutto il Palazzo Reale e di avere una biblioteca che conserva la parte antica unendola con la parte di ricerca, di innovazione, di servizi didattici. Poi mi piace molto l'idea di Maurizio De Giovanni di una factory della creatività, anche su questo credo che Napoli sia un'eccellenza nel mondo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo