Tutte le novità
08 Novembre 2021 - 13:50
NAPOLI. A seguito di una segnalazione, personale della Polizia Locale di Napoli, dell’Unità operativa Avvocata, insieme al reparto specialistico di Tutela Edilizia, è intervenuto in Via Emanuele De Deo, dove, terzo piano di un grande condominio, il proprietario di un appartamento stava effettuando lavori edilizi con numerosi e gravi abusi, tali da mettere in pericolo la staticità dell'edificio e l’incolumità degli abitanti.
Il proprietario aveva proceduto al taglio del muro portante per una lunghezza di circa un metro e per un’altezza complessiva di metri 4,40, così da creare un soppalco nuovo in legno da raccordare a un altro preesistente. Era stata, inoltre, smantellata la scala in ferro interna ed era in costruzione un’altra in muratura.
Verificato che gli abusi commessi minavano seriamente la staticità dei solai, al fine di salvaguardare l'incolumità pubblica e privata ed evitare possibili crolli, gli agenti intervenuti hanno posto l’intero appartamento sotto sequestro e lasciando la possibilità al proprietario di entrare unicamente per eseguire la puntellatura e messa in sicurezza del muro portante indebolito.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo