Tutte le novità
10 Novembre 2021 - 14:56
È la vertenza Whirlpool l'argomento che «preoccupa» maggiormente il nuovo prefetto di Napoli Claudio Palomba, che questa mattina ha incontrato per la prima volta la stampa dopo il suo insediamento alla guida della Prefettura napoletana.
«Abbiamo incontrato i lavoratori Whirlpool - ha spiegato Palomba - e stiamo seguendo la tematica. Penso che quando ci sono 300-400 famiglie, e bambini, ci debba essere l'impegno di tutti. Il lavoro è una priorità per Napoli, quindi dev'essere fatto il massimo sforzo su queste tematiche che sono all'attenzione nazionale oltre che locale».
MANIFESTAZIONI «NO GREEN PASS». «Per le manifestazioni di sabato stiamo aspettando la direttiva del Ministero dell'Interno, abbiamo parlato anche con il questore. Valuteremo rispetto alle manifestazioni preannunciate perché in realtà c'è un preavviso ma non una autorizzazione vera e propria, ma si possono dare prescrizioni». Così Palomba parlando delle manifestazioni «no green pass» annunciate per sabato prossimo in occasione del primo incontro con la stampa dopo il suo insediamento alla guida della Prefettura partenopea.
Palomba valuta in maniera positiva «il dibattito che si è aperto sul danno ai commercianti e sulla necessità che alcune piazze siano preservate» spiegando che su questi aspetti «ci confronteremo venerdì. Su questi aspetti, se ci sarà la necessità e anche in base alle direttive del Ministero che in parte sono state già anticipate sulla stampa, da sabato ci dovrebbero essere alcune misure nel rispetto del diritto di manifestare ma altrettanto nel rispetto di altre esigenze che sono state ampiamente rappresentate. Le misure - ha concluso Palomba - devono tener conto anche dell'attività di prevenzione dal punto di vista sanitario, che è assolutamente indispensabile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo