Tutte le novità
12 Novembre 2021 - 14:30
«L'atmosfera istituzionale crea quel pizzico di emozione, è bello poter stare qui e iniziare questo percorso che sarà comunque un percorso per la città». Così Catello Maresca, alle scorse amministrative candidato sindaco di Napoli per il centrodestra, al suo ingresso nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino per la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Napoli, nel quale siede come consigliere.
«Continuiamo a portare avanti le nostre idee - aggiunge Maresca - con la nostra competenza e professionalità e con la voglia di far passare molte di quelle cose che sostenevano in campagna elettorale. Oggi la campagna elettorale è finita e deve iniziare una stagione di ricostruzione della città, che passa inevitabilmente attraverso la collaborazione. In questo impegno istituzionale ci approcciamo con lo spirito giusto di una minoranza che fa opposizione costruttiva che vigilerà, controllerà, sarà anche severa e dura nelle valutazioni, ma avrà sempre una proposta alternativa».
La spesa dei fondi del Pnrr, spiega Maresca, «è uno dei temi che ci sta più a cuore e che ci preoccupa, perché dovremo spenderli e spenderli bene, e in questo senso il ruolo della Commissione Bilancio e vigilanza sarà fondamentale».
Infine, sulla battaglia promossa dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per un intervento da Roma a sostegno della situazione finanziaria del Comune di Napoli, Maresca ritiene che sia «una battaglia assolutamente giusta. Ho manifestato anche pubblicamente al sindaco la disponibilità dell'opposizione di centrodestra a fare un percorso comune».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo