Tutte le novità
12 Novembre 2021 - 15:05
Si va verso una stretta sulla "movida" a Napoli per quanto riguarda gli orari di chiusura degli esercizi e gli orari di vendita di alcolici. È quanto emerso nel corso del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica svolto questa mattina in Prefettura, presieduto dal nuovo prefetto Claudio Palomba e al quale hanno partecipato il sindaco Gaetano Manfredi, il questore Alessandro Giuliano, il comandante provinciale dei Carabinieri Enrico Scandone, il tenente colonnello Diego De Luca per il Comando provinciale della Guardia di Finanza e rappresentanti della Polizia metropolitana, della Città metropolitana e della Polizia locale di Napoli.
Nel corso della riunione, spiega una nota della Prefettura, «è stata esaminata la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica presso il capoluogo, in particolare presso le zone della movida caratterizzate dalla presenza di numerosi locali e esercizi pubblici molto frequentati specie nei giorni festivi e prefestivi. Al fine di contrastare i disagi ai residenti in tali aree, il sindaco di Napoli in esito al confronto ancora in atto con i rappresentanti delle associazioni degli operatori commerciali e dei residenti, ha preannunciato l'adozione di una limitazione degli orari di chiusura dei pubblici esercizi nonché limiti agli orari di vendita di sostanze alcoliche».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo