Tutte le novità
13 Novembre 2021 - 15:26
I Carabinieri della sezione Radiomobile di Torre Annunziata hanno eseguito un'ordinanza di custodia in Istituto penale minorile, emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Napoli nei confronti di un 17enne, gravemente indiziato di reato di tentata rapina.
Le indagini sono scattate a seguito delle denunce presentate dalle vittime di tre diverse tentate rapine di auto, compiute nella notte del 19 settembre scorso nel comune di Trecase, in provincia di Napoli, da parte del 17enne e di altri tre complici ancora in corso di identificazione. Gli indagati armati di pistola, approfittando del buio e dell'ora tarda, avevano avvicinato gli automobilisti all'atto di rincasare nella loro abitazione o mentre erano in sosta a bordo strada, costringendoli a scendere dai veicoli.
Solo la reazione opposta dalle vittime, e, in un caso, il mancato avviamento del veicolo, non avevano consentito di portare a termine le rapine, commesse in rapida sequenza nella stessa notte. Partendo dalle descrizioni fornite dalle vittime e da una serie di dati indiziari raccolti nei giorni seguenti, i Carabinieri, coordinati dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, sono riusciti a identificare uno dei presunti autori, incensurato, che è stato già portato nel Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo