Tutte le novità
14 Novembre 2021 - 18:07
NAPOLI. L’area pedonale del Vomero era affollatissima di ragazzini come tutti i sabato sera, quando una 12enne è stata scippata in via Merliani, nei pressi dell’agenzia del Banco di Napoli. Ma gli scippatori non hanno violato l’area pedonale, per mettere a segno il furto, infatti, hanno utilizzato un monopattino elettrico. Il fatto è avvenuto ieri sera intorno alle 20, come riportato questa mattina sul nostro giornale.
La ragazzina, residente nel quartiere, era insieme ad altri amici con i quali era uscita quando è stata avvicinata dai due che le hanno strappato la borsetta e poi sono fuggiti tra la folla senza che nessuno alzasse un dito per fermarli. Nella borsa vi erano 40 euro e nessun altro oggetto di valore, per fortuna.
I due giovani hanno messo a segno il “colpo” in una zona ipercontrollata dalle forze dell’ordine, basti pensare che in piazza Vanvitelli a quell’ora c’è sempre un presidio fisso con auto che effettuano ronde continue in via Scarlatti, esattamente nella zona dove è avvenuto lo scippo. Il fatto è stato denunciato. Gli investigatori potranno utilizzare le immagini dei diversi impianti di videosorveglianza puntati sulla strada.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo