Tutte le novità
17 Novembre 2021 - 13:59
Certificazioni di negatività al Covid-19 falsificate per consentire la frequentazione dei corsi di formazione presso la Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia e del personale dell'amministrazione penitenziaria di Portici. È un passaggio dell'inchiesta sulle presunte "mazzette" per truccare i concorsi di reclutamento in corpi delle forze armate e della polizia penitenziaria.
Tre indagati, viene riportato nell'ordinanza del gip di Napoli Federica Colucci, "in diverse occasioni (12 febbraio 2021, 8 maggio 2021, 21 giugno 2021) falsificavano materialmente le certificazioni di negatività al Covid-19 necessarie a consentire" a una degli indagati "la frequentazione dei corsi". Il gip ha disposto per i tre indagati la misura degli arresti domiciliari.
L'episodio, secondo il gip, "denota l'assoluta mancanza di scrupoli in una situazione in cui veniva in rilievo la salute pubblica" di Maurizio Russo, agente della polizia penitenziaria arrestato lo scorso luglio in flagranza mentre riceveva, insieme a un collega, 8mila euro per truccare un concorso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo