Tutte le novità
18 Novembre 2021 - 16:44
 
									Ritorneranno anche domani i lavoratori Whirlpool di Napoli a presidiare il Mise che verso le 12 ha convocato i sindacati al tavolo di crisi dello stabilimento campano. Attesi i ministri Giancarlo Giorgetti e Andrea Orlando. A centro del confronto la costituzione del consorzio che dovrebbe perfezionarsi il 15 dicembre prossimo, data in cui dovrebbe essere presentato anche il piano industriale.
Ma l'invio delle 320 lettere di licenziamento da parte di Whirlpool impongono anche "risposte concrete e immediate" da parte del Governo per "garantire continuità occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori e la reindustrializzazione del sito di via Argine", dicono i sindacati in una nota che danno appuntamento per le 11 di domani presso Piazza dei Cinquecento alla Stazione Termini, da i lavoratori raggiungeranno il Mise.
 
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo