Cerca

Due cuori e una base di spaccio

Due cuori e una base di spaccio

Marijuana e cocaina a Fuorigrotta, in manette Antonio Rosati e Anna Tassaro: inutile il tentativo di fuga

NAPOLI. Raffica di appostamenti e controlli da Fuorigrotta alla zona orientale della città, fioccano arresti e denunce. Proprio nel quartiere ovest la polizia di Stato ha messo a segno il colpo grosso, ammanettando una coppia di presunti spacciatori. Mercoledì pomeriggio i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, in via Rossetti hanno notato un uomo che, alla loro vista, con fare circospetto ha tentato di entrare frettolosamente in un’abitazione per eludere il controllo. I poliziotti, una volta all’interno, lo hanno bloccato mentre la moglie, alla vista degli operatori, ha tentato di occultare qualcosa ma è stata bloccata e trovata in possesso di due buste contenenti 130 grammi circa di hashish; inoltre, nell’appartamento sono stati rinvenuti 17 grammi circa di marijuana, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico, diverso materiale per il confezionamento della droga e 70 euro. Infine, a ridosso di un’aiuola adiacente l’abitazione, in via Campegna, sono stati rinvenuti due involucri con 13 grammi circa di cocaina.

Antonio Rosati, 44enne con precedenti di polizia e Anna Tassero (incensurata), 41enne, entrambi napoletani, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sempre mercoledì pomeriggio gli agenti dell’Upg, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Garibaldi all’angolo con corso Novara hanno controllato un’auto con un uomo a bordo ed hanno rinvenuto, sotto il sedile del conducente, diversi arnesi atti allo scasso.

N.M., 33enne romeno con precedenti di polizia, è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e gli sono state contestate due violazioni del Codice della Strada perché alla guida di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro. Mercoledì mattina i Nibbio dell’Upg, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Salita Pontenuovo all’angolo con via Cesare Rosaroll hanno visto uno scooter contromano con a bordo due giovani privi di casco protettivo. Il conducente del mezzo, alla vista degli operatori, ha accelerato la marcia nonostante gli fosse stato intimato l’alt e ne è nato un inseguimento terminato dopo pochi metri quando il giovane alla guida, dopo aver perso il controllo del mezzo, ha impattato contro uno degli operatori a bordo della moto di servizio per poi essere raggiunto e bloccato. Il conducente, un 18enne, è stato denunciato per resistenza, danneggiamento e lesioni personali mentre il passeggero, un 17enne, è stato affidato ai genitori; infine, a entrambi è stata contestata una violazione del Codice della Strada per mancato uso del casco. Mercoledì gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia in viale della Costituzione hanno notato due uomini che stavano armeggiando vicino a un furgone in sosta e, nonostante fosse stato loro intimato l’alt, si sono dati alla fuga. I poliziotti li hanno raggiunti nell’isola G1 del Centro Direzionale dove li hanno bloccati e trovati in possesso di una centralina per l’accensione, asportata poco prima dal cofano anteriore del veicolo, e di un paio di forbici. Simone Vinciguerra e Ciro Coppola, di 24 e 32 anni con precedenti, sono stati arrestati per rapina impropria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori