Tutte le novità
21 Novembre 2021 - 19:14
Il Capo dello Stato Sergio Mattarella è arrivato al teatro San Carlo di Napoli dove è in programma l'apertura della stagione lirica 2021/22 con Otello di Giuseppe Verdi con la regia di Mario Martone. Ad accoglierlo l'applauso dei presenti. A ricevere il Capo dello Stato all'ingresso del teatro il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il prefetto Claudio Palomba ed il sovrintendente del Massimo partenopeo, Stephane Lissner e la direttrice generale Emmanuela Spedaliere.
Mattarella ha poi raggiunto il palco reale, dal quale si è affacciato ancora tra gli applausi. Tra i presenti il presidente della Camera Roberto Fico e il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.
Per il nuovo allestimento del lirico partenopeo in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo, sul podio c'è Michele Mariotti che dirige l'Orchestra sancarliana e il Coro preparato da Josè Luis Basso.
Kaufmann sarà Otello anche nelle recite del 24, 28 novembre, 1 e 4 dicembre, Yusif Eyvazov si esibirà il 7, 10 e 14 dicembre. Igor Golovatenko è Jago. Completano il cast: Alessandro Liberatore (Cassio), Matteo Mezzaro (Rodrigo), Emanuele Cordaro (Ludovico, l'ambasciatore) Biagio Pizzuti (Montano), Manuela Custer (Emilia la moglie di Jago), Francesco Esposito (Un araldo). Le scene sono di Margherita Palli, i costumi di Ortensia De Francesco, le luci sono di Pasquale Mari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo