Tutte le novità
22 Novembre 2021 - 07:00
Il racconto del 30enne a sanitari e investigatori: «Volevano rapinarmi»
NAPOLI. Stava transitando in scooter sul corso San Giovanni a Teduccio in direzione di San Giorgio a Cremano, dove abita, quando gli si sono affiancati 2 giovani anch’essi in sella a un motorino. Pochi secondi e Luigi Mastrogiacomo, 30enne incensurato, si è trovato a terra con entrambe le gambe ferite da colpi d’arma da fuoco.
“Volevano rapinarmi”, ha dichiarato la vittima agli investigatori della polizia che indagano sull’episodio. Erano le 14 circa quando Luigi Mastrogiacomo è arrivato al pronto soccorso a bordo di un’autovettura guidata da un conoscente. Non è mai stato in pericolo di vita ed è stato lui stesso a raccontare cosa gli era accaduto prima ai medici dell’Ospedale del Mare (nella foto) e poi ai poliziotti del commissariato San Giovanni-Barra, competenti per territorio e profondi conoscitori della criminalità della zona. Le indagini in questo caso non sono facili perché il 30enne ha un solo precedente di polizia, se tale si può considerare, relativo a una guida senza patente. Non ha frequentazioni di camorra e di conseguenza l’ipotesi della tentata rapina finita nel sangue è ritenuta veritiera, così come il racconto del ferito. Sul posto sono accorsi, oltre agli investigatori che si stanno occupando del caso, anche gli esperti della polizia scientifica alla ricerca di bossoli e tracce di sangue.
Contemporaneamente sono scattati controlli e posti di blocco nell’intera area orientale di Napoli fino a Portici, direzione verso la quale sono fuggiti il pistolero con il complice. Ma di loro nessuna traccia. Gli accertamenti comunque, almeno per il momento, si stanno concentrando soprattutto in quella zona. Luigi Mastrogiacomo era da solo al momento dell’assolto dei rapinatori. C’erano pochi automobilisti e passanti in strada, quindi il momento era ideale. Il 30enne si è trovato all’improvviso affiancato ma non ha ceduto alla richiesta di consegnare lo scooter,opponendo resistenza. Così, quasi per vendetta, sono partiti i 2 colpi di pistola che l’hanno centrato agli arti inferiori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo