Tutte le novità
22 Novembre 2021 - 16:58
A Napoli in occasione dello sciopero generale dei taxi previsto per mercoledì 24 «saranno garantiti e gratuiti i servizi essenziali per le fase deboli a questi numeri: 0818888, 0812222, 0810101, 0816969». Ad annunciarlo in una nota congiunta sono Confail, Federtaxi, Orsa Taxi, Siltnapoli Taxi, Sitan-Atn, Stn, Ugl Taxi, Unica Taxi, Unimpresa mobilità, Uritaxi, Usb Taxi, Uti.
Le organizzazioni sindacali ricordano che mercoledì i taxi scioperano «contro un governo che con la scusa della “concorrenza" vuole mettere le mani sul nostro lavoro e nelle nostre tasche».
I rappresentanti dei taxi spiegano che i taxi scioperano per fare in modo «che voi utenti possiate continuare ad andare da una parte all'altra della città ad un prezzo garantito dal tassametro e non aumentato del triplo o del quadruplo negli orari di maggiore richiesta; scioperiamo affinché le norme che regolano il servizio pubblico di piazza Taxi non vengano stravolte in funzione degli interessi delle grandi società di capitale nazionali o multinazionali; scioperiamo affinché il servizio pubblico di piazza Taxi rimanga tale e senza sovrapposizioni; scioperiamo perché, avendo orari e tariffe imposte dai Comuni pretendiamo che gli organi preposti ai controlli abusivismo abbiano gli strumenti per contrastare l'illegalità che sta mettendo a rischio l'esistenza stessa del servizio pubblico di piazza Taxi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo