Tutte le novità
25 Novembre 2021 - 16:49
Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea, è stata eseguita dai Carabinieri della compagnia di Sorrento nei confronti di E.G., 22enne di Piano di Sorrento, gravemente indiziato dei reati di tentata estorsione aggravata e lesioni personali aggravate dal metodo mafioso.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la scorsa estate il 22enne avrebbe posto in essere minacce e lesioni aggravate nei confronti di un dj della Penisola sorrentina, al fine di imporsi sul territorio nell'organizzazione degli eventi nei locali della "movida".
E.G. in più circostanze avrebbe avvicinato la vittima, minacciandola al fine di dissuaderla dal proseguire con la propria attività professionale, pretendendo il pagamento di somme di denaro per poter suonare nei locali della costiera, facendo valere la forza di intimidazione derivante dalla riconducibilità dell'indagato al clan camorristico D'Alessandro.
Le minacce sono culminate in un pestaggio "dimostrativo" del dj, aggredito violentemente nei pressi della propria abitazione. Contestualmente all'esecuzione della misura cautelare, i militari hanno effettuato perquisizioni nei confronti di altri tre indagati. Il 22enne arrestato è stato portato nel carcere napoletano di Secondigliano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo