Tutte le novità
26 Novembre 2021 - 08:10
Tragedia a Ventimiglia, dove una donna di 75 anni, è stata trovata morta in casa ancora da chiarire.L'altro giorno all'anziana, che soffriva di diabete e ipertensione, era stata somministrata la terza dose di vaccino anti Covid nel centro vaccinale di Camporosso, in provincia di Imperia.
Le parole delle Asl
"La signora - spiega la Asl 1 in una nota - ha effettuato ieri la somministrazione della terza dose di vaccino, necessaria per via della sua appartenenza alla categoria degli ultrafragili, visto che la paziente era diabetica e ipertesa. Uscendo dal centro vaccinale - si sottolinea nella nota - la signora non ha accusato alcun sintomo".
"Questa mattina - conclude la nota della Asl 1 imperiese - la donna è stata trovata esanime presso la sua abitazione dalla figlia, la quale ha chiamato i soccorsi ma non c'era più nulla da fare". Per stabilire un'eventuale correlazione del vaccino con il decesso, che è già stato segnalato all'Aifa, sono in corso accertamenti.
«Non vedo più niente», Luciano chiede aiuto al papà poi collassa e muore. Non era stato vaccinato
La tragedia
Luciano e Michele erano usciti da casa di Gron Belvedere per la loro consueta passeggiata in bici. Ma mentre erano intenti a pedalare il ragazzo si è sentito male ed è caduto a terra.
«Non vedo più niente», avrebbe detto al papà quando non si è sentito bene.
Immediatamente il padre se n’è accorto e si è fermato, cercando di prestargli i primi soccorsi, dopo aver chiamato il 118.
La vittima
Luciano frequentava la seconda del corso per diventare elettricisti, nell’istituto di via Stadio. Un malore lo ha portato via per sempre,
Ora dopo l’autopsia si potrà, forse, capire cosa sia accaduto.
eADV
Il ragazzo non si era vaccinato
Immediati i chiarimenti del familiari: Luciano non aveva ancora ricevuto alcuna dose di vaccino anti covid a cui poter imputare il dramma.
La famiglia
Sconvolta l'interà comunità del paese, Michele è molto conosciuto in zona. Ha lavorato a lungo come disc-jockey in una serie di discoteche svizzere, tra Chur, Zurigo, Thal e Laax con il nome d’arte di dj Energy. Negli ultimi anni, aveva suonato anche in provincia di Belluno nome d’arte di dj Energy.
53enne muore pochi minuti dopo vaccino Pfizer. Gli esperti: «Non è una reazione alla dose»
Tragedia in un hub vaccinale dove un uomo di 53enne di Rosignano Solvay è morto pochi minuti dopo aver fatto il vaccino Pfizer
Prontamente gli esperti hanno tranquillizzato tutti dicendo che non è stato il siero anti-Covid a causarne il decesso
Come si legge su Il Tirreno, è stato Spartaco Sani, primario del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Livorno interpellato dal Tirreno, a prendere posizione: “Non ho informazioni riguardo a questo decesso, ma posso dire una cosa con certezza: il vaccino è sicuro. Saranno eseguiti tutti gli approfondimenti necessari per capire cosa sia successo a Rosignano, ma mi sento dire che il vaccino non c’entra niente. Non è che ogni volta che accade un incidente di questo tipo si possa tornare sulla questione della sicurezza del vaccino. Purtroppo si può morire in qualunque momento“.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo