Tutte le novità
29 Novembre 2021 - 16:27
Protesta questa mattina a Napoli da parte degli studenti della Università Federico II dopo la decisione dell'ateneo di chiudere fino al 15 dicembre le aule studio. Il provvedimento, come spiegato in una comunicazione dell'Ateneo, scaturisce delle attività di verifica svolte dal Servizio di Prevenzione e Protezione che avrebbe constatato «il mancato rispetto dell'obbligo di utilizzo della mascherina da parte degli studenti nella maggior parte delle aule studio e che si verifica con maggiore frequenza negli spazi normalmente non presidiati da personale interno o da custodi/vigilanti».
«Questa mattina ci siamo riuniti in assemblea all'indomani dell'improvvisa chiusura delle aule studio per far sentire la nostra voce all'Ateneo, responsabile di non aver predisposto tutti gli strumenti necessari per rendere fruibili le aule studio in sicurezza, scaricando tutta la responsabilità su di noi a mezzo circolare, emanata senza il minimo confronto con la comunità studentesca né con le sue rappresentanze» spiegano gli studenti del movimento studentesco Link Napoli.
«Le aule studio vanno riaperte quanto prima, predisponendo personale atto a verificare il rispetto delle norme di contenimento della pandemia nelle aule studio, maggiore sanificazione e reperimento di nuovi spazi, soprattutto al centro storico, da adibire ad aule studio» continuano.
«Abbiamo consegnato le nostre proposte per iscritto, ottenendo l'assicurazione della riapertura delle aule studio entro Giovedì, oltre che l'ammissione di un chiaro errore di comunicazione nella formulazione della circolare, che di fatti colpevolizza noi studenti. Continueremo a lavorare per l'effettiva riapertura delle aule studio, ma registriamo un effettivo passo in avanti verso la direzione auspicata» concludono.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo