Tutte le novità
09 Giugno 2017 - 16:17
Prognosi di trenta giorni per il campione. «Anche stavolta l'abbiamo sfangata» ha detto al papà Pietro. Rilievi della polizia sulla pista “Sagittario" di Latina
Max Biaggi non è in pericolo di vita. Dopo l'incidente sulla pista “Sagittario" di Latina per le prove di una gara di Supermoto il pilota romano è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo di Roma, in codice rosso. Biaggi è cosciente, vigile e orientato e non ha mai perso conoscenza. È stato lui stesso a parlare con i medici della dinamica dell'incidente e dei dolori che avvertiva ed ha spiegato lui stesso di avvertire un forte dolore interscapolare. I medici lo hanno messo sulla tavola spinale per precauzione e sottoposto a Tac e a controlli neurologici. Al San Camillo è arrivata la sua fidanzata. Intanto circuito è stato raggiunto dalla polizia di Latina per i primi accertamenti. Su questa pista nel 2013 rimase vittima di un incidente il giovane pilota Doriano Romboni, morto proprio nel giorno in cui partecipava, sul circuito del Sagittario, al Sic Day, il memorial in ricordo di Marco Simoncelli.
IL BOLLETTINO MEDICO. «Max Biaggi ha riportato fratture costali multiple. È arrivato cosciente ed ora per precauzione sarà ricoverato presso il reparto di rianimazione». Lo ha detto il direttore del pronto soccorso dell'ospedale San Camillo, Emanuele Guglielmelli. Biaggi è giunto in ospedale «alle 14.04 in elisoccorso». «La rete del 118 ha funzionato molto bene - ha aggiunto - siamo subito stati allertati come avviene in casi simili. Il paziente non ha mai perso conoscenza. Ha un trauma toracico importante e per questo motivo a scopo precauzionale lo porteremo nel reparto di rianimazione e la prognosi resta riservata. Alle 19 faremo un altro bollettino». A chi gli chiedeva se Biaggi avesse riportato pure uno pneumotorace il medico ha risposto: «c'è una piccola faldina che stiamo monitorando» aggiungendo che «se non ci saranno complicazioni» la prognosi è di «circa 30 giorni».
«L'ABBIAMO SFANGATA». «Anche stavolta l'abbiamo sfangata». Lo ha detto Max Biaggi al papà Pietro mentre si trovavano al San Camillo di Roma dove il pilota romano è stato portato in seguito all'incidente sul circuito Sagittario di Latina.
IL TWEET DELLA ATZEI. «Sono qui con il mio amore e non lo lascio un secondo. Adesso lo portano in terapia intensiva per monitorizzarlo. Una gran paura al mio cuore». Lo scrive su twitter la cantante Bianca Atzei, fidanzata del pilota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo