Tutte le novità
06 Dicembre 2021 - 14:11
Tenta di uccidere il padre 89enne picchiandolo con la sua stampella e cercando di strozzarlo, quattro anni dopo essere stato arrestato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei genitori e dopo aver avuto dalla madre il permesso di tornare a casa. È successo a Castellammare di Stabia (Napoli), dove un 58enne è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio.
Il 58enne ha picchiato il padre 89enne, affetto da problemi di deambulazione e costretto a letto, colpendolo ripetutamente con la sua stessa stampella e tentando poi di strozzarlo, ma non è riuscito nel suo intento grazie alle ultime forze della vittima che ha opposto resistenza. Il 58enne ha insistito cospargendo dell'alcol etilico sulle coperte che coprivano suo padre, intenzionato a dargli fuoco con un accendino.
L'intervento della madre, che ha implorato il figlio di smetterla, e quello dell'altro figlio dell'anziana coppia che, una volta appurato cosa stesse facendo suo fratello, ha immediatamente chiamato i Carabinieri, ha permesso di evitare il peggio. Ai Carabinieri intervenuti i due anziani hanno raccontato che da circa un mese il figlio aveva ripreso a vessarli. Il personale medico intervenuto sul posto ha visitato l'anziano giudicandolo guaribile con 7 giorni di riposo. Il 58enne è stato arrestato ed è ora in carcere in attesa di giudizio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo