Tutte le novità
06 Dicembre 2021 - 14:56
La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli nell’ambito delle Azioni a supporto della mobilità cittadina per il periodo natalizio. Tali controlli sono stati rivolti alla verifica del rispetto della c.d. “ZTL Bus Turistici” prevista dal piano straordinario del traffico.
Gli agenti del reparto motociclisti hanno sottoposto a controllo 20 autobus dei quali 9 sono stati sanzionati perché non autorizzati ad accedere in città per effettuare il trasbordo dei passeggeri come prescrive l’Ordinanza Dirigenziale dello scorso 29 novembre.
Gli agenti hanno effettuato, inoltre, controlli su attività commerciali, occupazione suolo, sul corretto uso delle mascherine e per il possesso del c.d. green pass.
Sul fronte delle verifiche del Codice della Strada sono state contestate 19 sanzioni per diverse modalità di sosta vietata. Da ultimo nell’ambito dei controlli di polizia amministrativa hanno effettuato 3 sequestri di merce contraffatta
Infine, gli agenti della Polizia Turistica della Unità operativa Chiaia hanno sottoposto a controllo 80 taxi e NCC. Sono stati sanzionati 4 taxi per aver prelevato l’utenza a meno di 100 metri dallo stazionamento e 3 per il mancato rilascio di ricevuta in zona Stazione Centrale ed Aeroporto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo