Cerca

Esplosione Ravanusa, la testimonianza della donna estratta viva dalle macerie: "Sono venuti giù tetto e pavimento"

Esplosione Ravanusa, la testimonianza della donna estratta viva dalle macerie: "Sono venuti giù tetto e pavimento"

Si chiama Rosa Carmina, 80 anni, una delle due donne sopravvissute all'esplosione di Ravanusa ed estrate vive dalle macerie.

LE VITTIME

Al momento sono quattro le vittime accertate, ma i vigili del fuoco stanno ancora cercando sette dispersi, tra cui una giovane infermiera incinta. Due persone sono state estratte vive dalle macerie e una di queste è la signora Rosa Carmina, di 80 anni.

"SONO VENUTI GIU' TETTO E PAVIMENTO"

“È improvvisamente andata via la luce, poi sono venuti giù il tetto e il pavimento”, queste le drammatiche parole della signora Rosa Carmina, sopravvissuta al crollo della palazzina a Ravanusa.

La donna, di 80 anni, è stata estratta viva dalle macerie e ha rilasciato questa dichiarazione a La Repubblica nell’ospedale di Licata dove è stata trasportata. La donna ha raccontato che mentre era sepolta sotto le macerie ha sentito le voci dei vigili del fuoco e ha urlato in maniera tale da farsi trovare. 

"NON HO SENTITO ALCUN ODORE DI GAS"

Rosa ha sentito anche sua cognata che abita al piano di sopra che urlava e chiedeva aiuto. Anche lei è riuscita ad essere portata in salvo.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori