Tutte le novità
13 Giugno 2017 - 20:10
Domani, mercoledì, a Napoli il primo vaccino day. Mamme e Ordine dei medici insieme per una vaccinazione consapevole. E i Verdi lanciano l’Osservatorio sulle bufale del web che spaventano le famiglie
Domani, mercoledì, a Napoli il primo vaccino day. Mamme e Ordine dei medici insieme per una vaccinazione consapevole. E i Verdi lanciano l’Osservatorio sulle bufale del web che spaventano le famiglie.
NAPOLI. Domani, mercoledì 14 giugno, alle 11, nella sede dell’Ordine provinciale dei medici, in Riviera di Chiaia 9/C, Napoli ospita il primo vaccino day. «Sarà una giornata nel corso della quale le mamme di Chiaia, riunite nell’associazione Tutte, guidata dalla consigliera della Municipalità di Chiaia, Benedetta Sciannimanica, insieme ai medici daranno informazioni alle famiglie interessate alla vaccinazione obbligatoria affinché sia fatta con convinzione e non solo per costrizione» ha raccontato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, tra i promotori dell’iniziativa insieme al presidente dell’Ordine dei medici di Napoli, Silvestro Scotti.
«Replicheremo l’iniziativa ogni mese per dare risposte chiare e scientifiche e rassicurare le famiglie spaventate da tante campagne portate avanti spesso da persone senza alcun titolo medico o scientifico» ha continuato Borrelli annunciando «la creazione di un Osservatorio contro le bufale del web che spaventano le famiglie con l’obiettivo di raccoglierle per poi confutarle con dati di fatto basati sulla scienza e non sulle chiacchiere dei tuttologi del web».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo