Tutte le novità
14 Giugno 2017 - 15:14
Il sindaco Luigi de Magistris consegnerà nelle mani del presidente dell’Unione Pizzerie Storiche Napoletane "Le Centenarie", Antonio Starita, una targa di riconoscimento all'unicità e alla tradizionalità del lavoro centenario svolto dalle più antiche pizzerie della città
Domani, giovedì 15 giugno alle ore 12 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco Luigi de Magistris consegnerà nelle mani del Presidente dell’Unione Pizzerie Storiche Napoletane "Le Centenarie", Antonio Starita, una targa di riconoscimento all'unicità e alla tradizionalità del lavoro centenario svolto dalle più antiche pizzerie della nostra città.
Risale infatti allo scorso 13 Dicembre 2016 la costituzione dello statuto condiviso da 10 realtà storiche del mondo della pizza partenopea nato con l'obiettivo di salvaguardare l'autenticità della pizza napoletana, le sue tradizioni e la sua reale espressione che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
In particolare, fanno parte dell’Unione le seguenti Pizzerie (che saranno presenti alla cerimonia): Starita a Materdei, Antica Pizzeria Port’Alba, Pizzeria Gorizia 1916, Pizzeria Umberto a Via Alambardieri, Pizzeria Mattozzi a Piazza Carità, Pizzeria Capasso a Porta San Gennaro, Pizzeria Lombardi 1892 a Via Foria, Antica Pizzeria da Michele, Pizzeria Ciro a Santa Brigida e Pizzeria Ciro dal 1923 a Gaeta (unica Pizzeria fuori area partenopea). Tutte le pizzerie, in seguito, esporranno fuori al proprio locale la targa che ne contraddistinguerà l’appartenenza all’Unione e la storicità dell’attività.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo