Tutte le novità
14 Dicembre 2021 - 19:53
Vittoria di Magistratura indipendente alle elezioni per il rinnovo della giunta distrettuale di Napoli dell'Associazione nazionale magistrati. Con 242 voti è il primo gruppo, mentre 229 consensi sono andati a Unicost, 145 a Area , 106 a Autonomia e Indipendenza e 91 a Magistratura democratica.
«Ancora una volta, l'esito delle odierne elezioni dell'Anm del distretto di Napoli conferma il ruolo di Magistratura Indipendente, quale gruppo di maggioranza relativa. Avvertiamo tutta la responsabilità per la fiducia che ci è stata data dai colleghi che hanno votato la nostra lista e faremo del nostro meglio per non tradire le loro aspettative», commenta Angelo Piraino, segretario di Mi.
«Il dato, ormai, si ripete con costanza, come abbiamo visto di recente a Firenze e a Roma. La magistratura italiana - sottolinea - sta mandando un chiaro messaggio ai suoi rappresentanti: il cambiamento va perseguito con programmi chiari e proposte fattibili, senza ipocrisie e velleità egualitaristiche e richiede una rivisitazione critica dei comportamenti collettivi, non l'attribuzione di tutte le responsabilità a pochi. Continueremo a lavorare nell'interesse di tutti - assicura Piraino - con impegno e dedizione, senza clamore e lontano dai protagonismi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo