Tutte le novità
15 Dicembre 2021 - 17:37
Si terrà lunedì 20 dicembre alle ore 16 il primo incontro tra tutti coloro che hanno aderito all'appello lanciato dall'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, per un Patto educativo per l'area metropolitana di Napoli. L'appello, spiega una nota, «è stato accolto con attenzione e favore tanto che si è avuta l'adesione di numerose istituzioni, realtà ecclesiali, enti del terzo settore e del volontariato, del mondo della scuola e della società civile. Particolarmente significativa - sottolinea la Chiesa di Napoli - è stata la risposta positiva del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e del prefetto di Napoli, Claudio Palomba, i quali hanno manifestato vivo interesse per l'iniziativa e volontà di creare una rinnovata rete che con spirito sinergico, solidale e comunitario, possa adoperarsi per il bene dei figli più piccoli e giovani della città di Napoli».
Al fine di «iniziare un opportuno cammino comunitario», l'arcivescovo ha invitato «tutti coloro che hanno aderito al Patto educativo ad un incontro che si terrà nel Duomo di Napoli, lunedì 20 dicembre alle ore 16». In tale sede don Mimmo Battaglia presenterà «alcune proposte concrete, confrontandosi con le autorità presenti». La scelta di mettere a disposizione il Duomo «per quest'incontro non liturgico né strettamente pastorale - sottolinea la nota - testimonia il convincimento dell'arcivescovo e della Chiesa napoletana che i bambini, i ragazzi e i giovani di Napoli sono il bene più sacro della città, il suo tesoro più prezioso, le fondamenta su cui edificare il presente e il futuro dell'intera comunità cittadina». L'accesso al Duomo per l'evento sarà possibile solo con il super green pass.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo