Tutte le novità
16 Dicembre 2021 - 17:25
La difesa di Fabio Manduca ha fatto ricorso in Cassazione contro la sentenza della corte d'appello di Milano che aveva confermato la condanna del tifoso napoletano a 4 anni per omicidio stradale per aver travolto e ucciso con il proprio suv l'ultrà Daniele Belardinelli, morto negli scontri del 26 dicembre 2018, in via Novara, poco lontano dallo stadio di San Siro, prima della partita tra Inter e Napoli.
Il legale Eugenio Briatico ha presentato un ricorso in cui sostanzialmente si ripetono i motivi dell'appello, ossia si chiede «l'assoluzione per non aver commesso il fatto, non essendoci la prova che il veicolo guidato da Manduca abbia effettivamente investito Belardinelli» e «in subordine la richiesta di modifica dell'entità della pena inflitta, chiedendo l'applicazione delle circostanze attenuanti generiche nella massima estensione». La data per discutere del ricorso in Cassazione non è stata ancora fissata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo