Tutte le novità
17 Dicembre 2021 - 16:35
Due fratellini di 1 e 4 anni sono stati ricoverati d'urgenza per una grave intossicazione provocata dall'esposizione ai fumi di un camino rimasto acceso in una stanza chiusa durante la notte.
TRASFERITI AL SANTOBONO DI NAPOLI
I bimbi, residenti a Buonabitacolo (Salerno), sono stati trasportati all'ospedale di Polla e poi portati all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove vengono assistiti nel centro di Medicina iperbarica diretto dal dottor Rosario Marco Infascelli.
TRATTATI CON OSSIGENO IPERBARICO
I bambini, appena arrivati al Santobono, sono stati immediatamente sottoposti a trattamento con ossigeno iperbarico e hanno recuperato lucidità, uscendo dallo stato di torpore determinato dagli alti valori della carbossiemoglobina, con normalizzazione anche dei parametri vitali gravemente alterati.
I bambini sono stati giudicati non più in pericolo di vita, ma i medici li continueranno a monitorare e proseguiranno il trattamento terapeutico, come da protocollo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo