Tutte le novità
18 Dicembre 2021 - 12:17
Da centro della villeggiatura "bene" di Napoli a enorme discarica a cielo aperto. I carabinieri di Torre Annunziata hanno sequestrato un'area di 6 mila metri quadrati in località "Spiaggia Mappatella", a pochi passi dalla riva. In un'area demaniale data in concessione ma un tempo nota come lido Santa Lucia, gli uomini dell'Arma hanno scoperto una enorme discarica abusiva.
Il complesso che ha ospitato anche il principe della risata Totò, è stato sequestrato. Ben 6 mila metri quadri al cui interno erano stoccati 50 metri cubi di rifiuti speciali: frigoriferi, lavandini, materiali di risulta, scarti tessili. E ancora "dune" di sabbia miscelate a rifiuti la cui origine e tipologia è in corso di accertamento.
Lungo la spiaggia poco distante invece, alcuni allevatori del posto portavano al trotto i propri cavalli. Bellissimi esemplari che con il calesse si allenavano lungo la battigia della Spiaggia Salera. Probabilmente inconsapevoli delle normative che vietano l'accesso degli animali lungo il bagnasciuga, sono stati puniti con multe salate. Nessuno degli animali è risultato in cattive condizioni igieniche e di salute; cavalli appartenenti a stalle cittadine autorizzate.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo