Tutte le novità
18 Dicembre 2021 - 19:02
NAPOLI. «Vedremo tra qualche mese se i soldi che arriveranno, sembra 1,3 miliardi di euro in 20 anni, basteranno o meno a risollevare una città, purtroppo ancora allo sbando». Così il consigliere comunale Catello Maresca sui fondi stanziati per il ripianamento del debito del Comune di Napoli.
«Certo - aggiunge Maresca - non arriveranno i 5 miliardi promessi, ma purtroppo questo era già chiaro e da noi più volte ribadito. Ne arriverà la quinta parte e spalmata in 20 anni, praticamente 65 milioni all'anno. E, considerato che il Comune di Napoli produce un debito di circa 250 milioni l'anno, non credo possa parlarsi di misura decisiv».
«Se continua così - afferma ancora il consigliere dell'opposizione - servirà solo a portare il debito a quasi 7 miliardi di euro nei prossimi 10 anni».
«Si devono con urgenza riorganizzare i servizi, organizzare il trasporto urbano (abbiamo un progetto tecnico già esecutivo che offriremo alla città) ma anche programmare modelli di coinvolgimento dei privati, aprire ed affidare ad imprenditori capaci e trasparenti parchi pubblici, campetti, piscine e palestre. Auspichiamo che si passi presto dalle aperture dichiarate da parte del Sindaco - conclude Maresca - ad una concreta operatività e ad azioni comuni e condivise».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo