Tutte le novità
21 Dicembre 2021 - 08:48
Dolore e sconcerto in Toscana per la morte improvvisa di una 12enne scomparsa nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La giovane venerdì mattina si era accasciata a scuola, durante l'ora di lezione, a causa di un forte mal di testa.
In seguito la ragazza ha perso i sensi ed è stata soccorsa.
Le cause
Stando alle prime ricostruzioni la causa della morte sarebbe un'emorragia cerebrale. La giovane è stata dichiarata morta ieri attorno alle 20. La ragazzina, di origine cinese, frequentava la terza media di una scuola di Prato.
La dinamica
Secondo i racconti dei compagni di classe e gli insegnanti l'allarme era scattato quando la studentessa è svenuta a scuola alle nove del mattino di venerdì 17.
La 12enne era con alcune sue compagne di classe nella palestra della scuola, a sedere, mentre l'ora di educazione fisica stava iniziando.
La vittima, ha comunicato ai presenti di avere un forte mal di testa poi ha perso i sensi.
I soccorsi
Subito sono stati allertati i soccorsi. La ragazza è stata trasportata con l'elisoccorso Pegaso – atterrato in un parcheggio nei pressi della scuola – all'ospedale pediatrico fiorentino.
Ma per la studentessa non c'è stato nulla da fare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo