Cerca

Reagisce alla rapina, pescivendolo ucciso

Reagisce alla rapina, pescivendolo ucciso

BOSCOREALE. Ha inseguito uno dei 2 rapinatori che avevano appena messo a segno un colpo nella pescheria che gestisce in via Della Rocca a Boscoreale, “Il Delfino”. Un gesto coraggioso che ieri sera è costato la vita ad Antonio Morione, 41 anni, ferito gravemente da un colpo di pistola al torace e deceduto poco dopo nell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Sul luogo del delitto sono accorsi i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, che avrebbero già imboccato una pista precisa per risalire all’assassino e al complice, fuggiti in sella a uno scooter. Sarebbero gli stessi che sempre in serata hanno compiuto un’altra rapina, per fortuna senza vittime, in un’altra pescheria della cittadina, in via Armando Diaz.

E’ stata un’antivigilia del Natale sanguinosa sia a Napoli che in provincia, con un tentato omicidio a Fuorigrotta e un omicidioa Boscoreale. Ma il fatto più grave è accaduto intorno alle 22 nella cittadina vesuviana, dove molta gente come da tradizione si era recata in pescheria in previsione del cenone e attendeva all’esterno il turno per entrare. All’interno, per rispetto delle misure anti Covid, erano in pochi quando c’è stata l’irruzione di 2 malviventi con il volto coperto, uno dei quali armato di pistola.

La dinamica (nel momento in cui il giornale andava in stampa) non è stata ancora ricostruita con precisione. Sembrerebbe che i malviventi si siano fatti consegnare i soldi della cassa da Antonio Morione, tenendo contemporaneamente sotto la minaccia dell’arma tutte le persone presenti, compreso un dipendente della pescheria. Ma quando il titolare ha reagito inseguendo il malvivente armato che stava fuggendo, quest’ultimo si è girato e ha esploso alcuni colpi di pistola, uno dei quali ha colpito mortalmente il 41enne. La caccia ai 2 assassini è partita rapidamente e i carabinieri sperano che le immagini delle telecamere della zona abbiano ripreso lo scooter in fuga lungo le strade di Boscoreale. Posti di blocco e controllo sono scattati in tutta l’area mentre nella pescheria sono andati avanti per ore i rilievi della Scientifica dell’Arma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori