Cerca

Spaccio nel fortino degli Aprea: preso 21enne

Spaccio nel fortino degli Aprea: preso 21enne

NAPOLI. Spaccio di droga sulle strade della perifera est, scattano le manette per un giovane specialista delle dosi. Alla vigilia di Natale gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo nell’abitazione di un uomo, in via Suor Maria della Passione, dove hanno trovato, nascoste nel vano contatori dell’edificio, 78 bustine con 81 grammi circa di marijuana mentre, in un comodino, hanno rinvenuto 510 euro (nella foto). Emanuele Farina, 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Già la primavera dell’anno precedente Farina era finito nei guai. Gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, finalizzato anche a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica, avevano notato in via Villa Bisignano due giovani a bordo di uno scooter che, alla loro vista, hanno tentato di allontanarsi. I poliziotti li hanno raggiunti alla IV traversa di via Villa Bisignano, dove lo scooter ha impattato violentementecontro la volante e i due hanno tentato nuovamente la fuga a piedi fino a quando, dopo una colluttazione, sono stati bloccati.

Daniele Donadio, all’epoca 26enne e con precedenti di polizia, ed Emanuele Farina, entrambi originari di Barra, sono stati così arrestati per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento, nonché denunciati per inottemperanza alle prescrizioni del Decreto del 9 marzo recante misure urgenti per il contenimento dell’epidemia. Donadio, in particolare, era balzato alla ribalta della cronaca nera locale pochi anni fa per una rapina di cui si era reso protagonista ai danni di un supermarket. Sparito dai radar per qualche tempo, mercoledì sera ecco che è arrivato il nuovo colpo di scena e ancora una volta le manette. Stavolta a finire nel mirino degli investigatori di zona è stato invece Farina, diventato nel frattempo regista di una piccola piazza di spaccio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori