Tutte le novità
27 Dicembre 2021 - 13:05
È morto stanotte Antonio Condurro, uno dei titolari dell'Antica pizzeria da Michele di Napoli, una delle pizzerie più famose di Napoli e d'Italia. Condurro aveva 89 anni ed era l'ultimo dei figli di Michele Condurro, che aprì la pizzeria nel 1906. I funerali oggi alle ore 13 nella chiesa di Santa Maria Egiziaca nel quartiere Forcella.
La pizzeria "Da Michele" è famosa per il suo forte legame con la tradizione napoletana (si servono solo pizze Margherita e Marinara) ed è salita alla ribalta internazionale grazie alla scena del film "Mangia prega ama" in cui Julia Roberts mangia una pizza all'interno del locale.
La sua sede storica in via Cesare Sersale nel centro storico di Napoli, meta di centinaia di napoletani e turisti ogni giorno, oggi resterà chiusa «per rispetto verso un uomo d'altri tempi che è la storia della nostra pizzeria - si legge sulla pagina Facebook del locale - perché senza la storia non c'è presente né futuro e l'omaggio, reale e sentito, verso chi ha contribuito a costruire bellezza è doveroso. Don Antonio resterà sempre tra le mura della sua amata pizzeria, dove ha donato felicità a tantissimi, grazie a un mestiere nobile perché fatto con le mani e la devozione al lavoro».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo