Cerca

Scarcerata la ras di TikTok

Scarcerata la ras di TikTok

Catturata per i video pubblicati sui social mentre era ai domiciliari, la compagna del boss Fucito di nuovo fuori

NAPOLI. Tradita dai video pubblicati su TikTok, la narcos del Parco Verde, nonché compagna del boss Pasquale Fucito “’o marziano”, lascia il carcere ad appena un mese dal suo clamoroso arresto. I giudici della Corte d’appello di Napoli hanno infatti stabilito che, sì, la violazione è stata compiuta al di là di ogni ragionevole dubbio, ma quest’ultima non ha avuto alcuna incidenza sulla pericolosità della presunta lady camorra. Anna Benderi, 35enne più che nota alle cronache napoletane, ha così ottenuto gli arresti domiciliari. La fidanzata del ras, difesa dagli avvocati Rocco Maria Spina e Claudio Davino, pochissimi giorni fa ha dunque raggiunto l’abitazione milanese in cui dimorerà in attesa della conclusione del processo. Quello di Anna Benderi negli ultimi anni è diventato un volto piuttosto noto negli ambienti della mala napoletana. La donna, già arrestata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa tre anni fa, è stata inquadrata come una delle nuove figure di spicco della mala del Parco Verde di Caivano.

La 35enne, stando alla ricostruzione degli inquirenti, avrebbe infatti fatto stabilmente parte del clan capeggiato dal compagno, che a più riprese avrebbe anche accompagnato in Olanda, dove la coppia avrebbe procacciato diversi carichi di stupefacenti. Un’ipotesi, quella della Procura, che le è valsa l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga. Rinviata a giudizio proprio quest’imputazione, la narcos ha fin qui rimediato una condanna, non ancora definitiva, a 14 anni di reclusione. Nonostante ciò alcuni mesi fa Benderi è riuscita a ottenere gli arresti domiciliari: ma la donna non sembra essere riuscita a tenersi lontana dai guai. Alcune settimane fa, infatti, avrebbe organizzato in una nota sala ricevimento di Cesa, nel Casertano, il ricevimento per il battesimo dei suoi due figli gemelli. Alla festa avrebbero preso parte, oltre ovviamente alla donna, almeno un centinaio di invitati, alcuni dei quali hanno pubblicato su numerosi social network, in particolare su TikTok, diversi video dell’evento.

La circostanza non è passata inosservata agli occhi degli investigatori che monitorano gli ambienti malavitosi di Caivano e dell’hinterland nord di Napoli. Informata l’autorità giudiziaria dell’accaduto, ecco che per Benderi è arrivata la nuova tegola: l’aggravamento della misura, con conseguente ritorno nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. I legali della 35enne hanno anche presentato ricorso contro il provvedimento, ma l’istanza in un primo momento è stata respinta. Anna Benderi è l’attuale compagna di Pasquale Fucito, alias “’o marziano”, boss e re del narcotraffico che lo scorso anno ha deciso di dissociarsi dai propri trascorsi di camorrista. In un’accorata lettera, di cui proprio il “Roma” aveva pubblicato in anteprima uno stralcio, il ras invitava i giovani del Parco Verde a non seguire il suo cattivo esempio e a tenersi alla larga dal mondo della droga: quello stesso mondo che l’ha portato fino ad oggi a incassare diverse condanne. Assistito dal suo storico difensore, l’avvocato Spina, il boss di Caivano ha però limitato i danni in numerosi processi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori