Tutte le novità
28 Dicembre 2021 - 14:09
«Sicuramente la gestione che è stata fatta non è soddisfacente, nelle prossime settimane interverremo. Adesso c'è un tema di emergenza e quindi l'assessore ha sollecitato l'Asia per un intervento straordinario che garantisca una maggiore pulizia della città, soprattutto in questo periodo festivo, ed elimini questi cumuli di immondizia che si sono creati per la concomitanza sia di un contrasto interno sindacale, sia dei contagi Covid». Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, interpellato sulla situazione della raccolta dei rifiuti in città, con criticità segnalate nei giorni scorsi in diversi quartieri.
«L'azienda ci ha garantito che sta intervenendo - ha aggiunto Manfredi - adesso verificheremo e sono in attesa di avere i riscontri già oggi. Poi c'è un problema di riorganizzazione complessiva e anche di avvio del concorso, perché abbiamo necessità di risorse umane e quindi bisogna subito sbloccare questa situazione. Non siamo riusciti a capire perché queste assunzioni non sono state mai fatte, quello che posso dire ai cittadini è che faremo queste assunzioni in tempi rapidi. Poi chiaramente stiamo facendo una valutazione complessiva che riguarda anche le altre partecipate, sarà un tema degli inizi del 2022».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo