Tutte le novità
28 Dicembre 2021 - 21:10
«Da domani chi non ha la prenotazione per effettuare il tampone molecolare non si rechi all'ospedale Santa Maria delle Grazie perché non sarà accettato. Negli ultimi giorni si sono create delle file incredibili all'esterno dell'ospedale che hanno causato paralisi e rallentamenti sulla viabilità cittadina, rischi per la pubblica incolumità e difficoltà di accesso all'ospedale, soprattutto per le ambulanze. Ci saranno i vigili urbani a controllare e chi non ha la prenotazione sarà rimandato a casa». Lo dichiara il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che ha deciso di limitare ai soli prenotati l'accesso all'ospedale Santa Maria delle Grazie, in località La Schiana, per effettuare il tampone alla luce delle pesanti ripercussioni sul traffico cittadino, con code di auto fino all'ingresso della Tangenziale e ad Arco Felice.
«Capisco la preoccupazione e l'ansia per il Covid - aggiunge il primo cittadino puteolano - ma dobbiamo avere tutti un po' di buon senso e fare le cose con ordine. Oltretutto, da domani pomeriggio sarà riattivato anche il casello tampone nel parcheggio del Palazzetto dello Sport di Monterusciello e questo dovrebbe facilitare la somministrazione dei test a tutti quelli che ne hanno bisogno e diluire l'intasamento che si sta creando in località La Schiana e nelle zone circostanti. In ogni caso occorrerà sempre la prenotazione per l'effettuazione del tampone», conclude Figliolia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo