Tutte le novità
03 Gennaio 2022 - 14:24
Nelle ultime ore la Polizia Locale di Napoli ha svolto numerosi interventi per il controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina, le violazioni al Codice della Strada e il rispetto delle misure di prevenzione sanitarie.
Al Vomero sono stati effettuati 15 controlli a locali e ad attività imprenditoriali come bar, locali, pizzerie; elevato un verbale per diffusione di musica senza alcuna autorizzazione. Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada finalizzati al controllo del piano traffico per il periodo natalizio, sono stati effettuati controlli all’Ordinanza Comunale che prevede il divieto di accesso ai Bus turistici nel centro storico e zone Ztl, dei 21 bus controllati ne sono stati verbalizzati 4; inoltre sono stati effettuati 88 controlli ed elevati 60 verbali oltre alla rimozione di 28 veicoli con i carri gru. Gli agenti della Municipale hanno effettuato 20 controlli per la normativa anti-covid rivolti ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali.
Nella zona di Chiaia, gli agenti del Corso Pubblico, hanno verbalizzato 2 tassisti in Piazza Trieste e Trento poiché prelevavano a 100 metri dal posteggio di Via San Carlo e un Ncc di Boscotrecase verbalizzato poiché non aveva la licenza.
In via San Carlo è stato poi verbalizzato un tassista sorpreso senza assicurazione (verbale euro 868 + ritiro licenza), successivamente anche in Via Santa Lucia è stata ritirata una licenza ad un taxi perché il conducente era alla guida senza l'autorizzazione (verbale euro 86), altresì un taxi di Positano è stato verbalizzato perché nn in regola con la revisione (verbale euro 173).
Sempre a Chiaia gli Agenti della Turistica, su segnalazioni del Suap e dell'associazione advunite, in Via Petrarca hanno controllato 12 agenzie di viaggi di cui 6 sono risultate essere regolari, 6 cessate dall'attività, mentre due agenzie di viaggio, in Via Partenope, sono state segnalate ai competente ufficio Suap perché non in regola con l'assicurazione prescritta per legge.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo