Tutte le novità
04 Gennaio 2022 - 09:17
Il Covid non si ferma e continua a mietere vittime in Campania ed in provincia di Salerno. Un uomo di 60 anni residente a Camerota è spirato all'ospedale di Agropoli.
Stando alle prime ricostruzioni, il paziente non era vaccinato ed era stato trasferito nel Covid center del Cilento dopo aver contratto il virus.
Le sue condizioni sono rapidamente peggiorate tanto da rendere necessario il trasferimento nel reparto di terapia intensiva. Ma dopo poche ore si è verificato il tragico epilogo. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
Miocardite da Covid: muore Elisa, mamma hostess di 32 anni. Non era vaccinata
Elisa è morta all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino a soli 32 anni. Non era vaccinata ed era ricoverata dal 28 novembre nel reparto di Rianimazione.
Faceva l'hostess e non aveva pregresse patologie. Ha sviluppato una miocardite fulminante e una polmonite dovuti al Covid. Anche il marito positivo al Covid ma senza sintomi è potuto entrare nel reparto per salutarla per l'ultima volta.
Elisa Chamen era originaria di Porossan, in provincia di Aosta. Dal 2010 lavorava come assistente di volo per la Blu Panorama Airlines e viveva in Corsica con il marito e un figlio di due anni.
ELISA ERA SEMPRE DI BUON UMORE
"Elisa era bellissima, con il sorriso sempre sulle labbra e sempre di buon umore", racconta un suo parente. "Era andata all'ospedale Parini di Aosta per disturbi al cuore. Lì è stata trovata positiva al virus. Dopo poco si è aggravata ed è stata trasferita al San Giovanna Bosco di Torino. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano migliorate, tanto che era stata staccata dalle macchine".
LA SITUAZIONE SI E' AGGRAVATA ALL'IMPROVVISO
La situazione si è aggravata all'improvviso - comunicano dall'ospedale torinese - nel giro di 48 ore.
Vista la situazione, i medici hanno fatto entrare nel reparto suo marito per poterla salutare un'ultima volta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo