Tutte le novità
08 Gennaio 2022 - 07:53
E' salito a 16 morti e dieci feriti il bilancio dell'esplosione in una mensa di un ufficio di Chongqing, nella Cina occidentale.
FUGA DI GAS, ESPLODE UNA MENSA
Lo ha reso noto il governo di Chongqing in un comunicato diffuso online e spiegando che il locale mensa è crollato in seguito a una fuga di gas lasciando intrappolate le vittime all'interno.
La Xinhua ha affermato che tutte le persone sono state recuperate entro la mezzanotte.
L'emittente Cctv spiega che oltre 600 agenti sono intervenuti per prestare soccorso. Uno dei feriti versa in gravi condizioni.
LE INDAGINI
Le autorità hanno inviato sul posto circa 260 soccorritori e 50 veicoli, stando ai media di Stato, secondo cui le cause dell'esplosione sono adesso oggetto di indagine.
Nove persone sono state tratte in salvo, mentre l'agenzia di stampa cinese Xinhua riferisce che alcuni dei feriti sono stati trasportati in ospedale.
OPERAZIONI DI SALVATAGGIO
Le operazioni di salvataggio, riferiscono i media cinesi citando le autorità locali, sono ancora in corso.
Si stima che le persone ancora intrappolate siano una ventina.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo