Cerca

In fuga sul Lungomare, danneggiano una volante

In fuga sul Lungomare, danneggiano una volante

Aggrediscono due persone e fuggono all'arrivo dei poliziotti che riescono a bloccarne uno, un 17enne di Caivano. È successo ieri notte a Napoli sul lungomare di via Caracciolo, dove i poliziotti del Commissariato Posillipo sono intervenuti per la segnalazione di un'aggressione in strada a due persone. Giunti sul posto, gli agenti sono stati avvicinati dalle vittime che hanno raccontato di essere state aggredite da tre giovani a bordo di due scooter mentre erano a bordo della loro auto, danneggiata dagli stessi prima di scappare.

Gli agenti hanno rintracciato in via Caracciolo i tre aggressori che, alla loro vista, hanno accelerato la marcia per eludere il controllo. Ne è nato un inseguimento fino a viale Gramsci, quando i due scooter si sono divisi e uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l'altro ha imboccato contromano la Galleria Laziale, urtando contro la volante del Commissariato danneggiandone la fiancata fino a quando, non senza difficoltà, è stato bloccato.

Il 17enne è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione nonché sanzionato per guida senza patente, velocità non commisurata, guida in contromano e mancanza di copertura assicurativa. Infine, il giovane è stato affidato ai genitori e il motociclo sottoposto a fermo amministrativo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori