Tutte le novità
10 Gennaio 2022 - 16:27
NAPOLI. L'Amministrazione comunale - su volontà del sindaco Gaetano Manfredi e dell'assessore alla scuola Maria Filippone - sta lavorando su vari fronti per rafforzare la sicurezza degli studenti negli istituti scolastici cittadini.
Consapevole dell'importanza di completare la campagna vaccinale per il Covid-19 nella fascia studentesca tra i 5 e gli 11 anni, il Comune insieme all'Asl Napoli ha predisposto un primo elenco di scuole in cui verrà allestito un hub vaccinale.
Di seguito l'elenco di 17 istituti comprensivi aderenti all’iniziativa: Cortese, Di Giacomo, Risorgimento, Bracco, Sarria-Monti, Minniti, Falcone, Aliotta, Vanvitelli, Gabelli, Radice-Sanzio-Ammaturo, Cimarosa-Della Valle, Borsellino, Piscicelli, Russo-Solimena, Nevio e Scherillo.
Inoltre è in via di completamento nell’arco della settimana il lavoro programmato in 32 scuole cittadine per gli interventi relativi al patrimonio arboreo afferenti alle relative strutture in modo da ridurre i rischi derivanti dalla presenza di alberi in occasione di eventi meteorologici: un primo passo per garantire la piena manutenzione degli istituti scolastici, a cui seguiranno nelle prossime settimane nuovi interventi già programmati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo