Cerca

Tragedia fiume Trebbia: ecco chi sono i 20enni trovati morti nell’auto

Tragedia fiume Trebbia: ecco chi sono i 20enni trovati morti nell’auto

Domenico Di Canio, 22 anni di Borgonovo, William Pagani, 23 anni di Castel San Giovanni, Elisa Bricchi, 20 anni di Calendasco e il suo fidanzato, Costantino Merli, 22 anni di Guardamiglio, in provincia di Lodi. Sono questi i nomi dei quattro ragazzi ritrovati cadavere in un'auto caduta nelle corse ore nel fiume Trebbia, nel piacentino, nella zona tra Malpaga e Puglia di Calendasco. L'incidente è avvenuto probabilmente la scorsa notte per cause che sono ancora in via di accertamento.

 

 

La tragedia questa mattina

Quattro giovani sono stati trovati morti in macchina nel fiume Trebbia, in una zona rurale di Calendasco.

Un uomo ha allertato i vigili del fuoco di Piacenza quando ha visto emergere la vettura dal fiume, senza avere la certezza che ci fossero persone all'interno.

I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti ed estraendo l'automobile dall'acqua hanno ritrovato i quattro corpi ormai esanimi, consegnati al soccorso sanitario.

Sono in corso le indagini per capire le dinamiche dell'incidente.

Nella mattinata dell'11 gennaio è stata ritrovata un'auto inabissata nel Trebbia vicino alla Malpaga. All'interno ci sarebbero i corpi di quattro giovani morti.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con i sommozzatori insieme ai carabinieri e ai mezzi del 118, automedica di Piacenza e ambulanza della Cri.

A trovare la vettura pare sia stato intorno alle 11,30 un pescatore che si trovava al lago Ponderosa e che ha subito chiamato i soccorsi.

A bordo della vettura, che è ribaltata nell'acqua, ci sarebbero i corpi di quattro giovani di cui non si avevano notizie da ieri sera.

I carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza, sul posto, hanno avviato le indagini su quello che al momento sembra un tragico incidente. Sul posto è atteso l'arrivo anche del pm.

 

 

Quattro le vittime

Le vittime sono tre ragazzi e una ragazza, pare tutti residenti tra Castelsangiovanni e Borgonovo, tutti intorno ai vent'anni di età.

Sul posto, insieme al comandante provinciale dei Carabinieri Abrate, ai carabinieri delle stazioni di Borgonovo e San Nicolò, anche il comandante della polizia locale della Valtrebbia Paolo Costa.

Intorno alle 12,30 sono arrivati il capo della procura di Piacenza Grazia Pradella e il sostituto Ornella Chicca. Sul posto anche Filippo Zangrandi, sindaco di Calendasco.

 

 

Indagini in corso

Pare che i quattro amici avverso trascorso la serata insieme a una festa di compleanno. I carabinieri stanno ancora accertando l'identità precisa dei quattro ragazzi.

Le indagini sono in corso per comprendere la dinamica dell'incidente: l'auto è finita nel Trebbia dopo aver percorso una lunga strada che attraversa i campi sull'argine.

Una delle ipotesi è che a causa della nebbia il conducente non si sia accorto della fine della strada.

L'auto, cadendo poi da circa tre metri sulla sponda, si è ribaltata e questo potrebbe certamente aver contribuito ad intrappolare i quattro amici all'interno dell'abitacolo senza la possibilità di uscire a causa dell'acqua.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori