Cerca

Madre e figlia perdono la vita a cinque ore di distanza: una di Covid, l’altra di cancro

Madre e figlia perdono la vita a cinque ore di distanza: una di Covid, l’altra di cancro


Figlia e madre muoiono a distanza di cinque ore l'una dall'altra. Questa la terribile vicenda, in un periodo già molto difficile a causa del Coronavirus, che ha colpito in queste giornate una famiglia trevigiana.

 

La morte della madre e della figlia
Domenica scorsa doveva essere dimessa, ma purtroppo, riporta ancora il quotidiano, sabato sera la situazione è precipitata improvvisamente.

I parenti, con una videochiamata, l’avevano vista attraverso il telefonino venerdì scorso. Il fratello racconta che “stava bene ed era tranquilla, scherzavamo insieme.

Poi, purtroppo il quadro clinico è peggiorato e siamo riusciti, grazie all’impegno dell’ospedale, a salutarla per l’ultima volta”.

 

 

La madre e il Covid
La madre, invece, soffriva di gravi patologie ed era ricoverata nel reparto di malattie infettive dopo aver contratto il Covid, che purtroppo ne aveva aggravato il quadro clinico.

Oggi pomeriggio, alle 15,.30, nella chiesa di San Pietro e Paolo, si sono svolti i funerali congiunti.

 

Le tragedie
Mercoledì scorso, 18 marzo, la scomparsa di Luciana Dotto, 67enne di Olmi di San Biagio di Callalta: si trovava a Milano dove era stata sottoposta ad un'operazione.

La madre, Cesarina Tronchin, 89 anni, residente a Zero Branco, è mancata il giorno seguente, giovedì 19 marzo.

L'anziana non ha retto al dolore per la dolorosa perdita della terza figlia, in quanto già molto provata dalla perdita della secondogenita Caterina a gennaio 2013 e della terzogenita, Bruna, ad aprile 2016, oltre che del marito a giugno 2018. Madre e Figlia se ne sono andate a 48 ore di distanza, lasciando nei suoi famigliari un vuoto incolmabile e inconcepibile.

 

 

Il ricordo
«Mia madre la porterò per sempre nel cuore -ci scrive Lisa Spinato, figlia di Luciana Dotto- e la ringrazio infinitamente per tutto ciò che mi ha donato nella vita, soprattutto l’ultimo mese vissuto io e lei sole in cui ci siamo ancora più unite ed il nostro rapporto è diventato ancora più indissolubile, che a questo punto và oltre l’eternità».

 

A rendere ancora più dolorosa questa vicenda c'è l'impossibilità a celebrare le esequie delle due donne: una messa di suffragio sarà celebrata quando terminerà l'emergenza Coronavirus.
Luciana Dotto lascia il marito Eugenio, i figli Lisa e Marco, il genero Gianluca, la nuora Linda, il nipote Leonardo. Mamma e figlia saranno sepolte insieme presso il cimitero di Zero Branco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori