Tutte le novità
12 Gennaio 2022 - 13:20
Una bella famiglia distrutta dal Covid. «Se potessi tornare indietro non avrei dubbi, visto come è andata a finire farei vaccinare mia moglie». Così al Gr1 Rai, Massimo Peluso, il marito di Alessandra De Rosa, la 31enne di Arzano che ha contratto il covid nell'ottobre scorso per morire un mese dopo al Policlinico Federico II di Napoli, dando alla luce due gemelli, nati prematuri ed entrambi positivi.
«I bimbi ora stanno bene, hanno concluso il loro primo periodo di crescita, si chiamano Aurora Pia e Angelo Pio, i nomi li avevo scelti insieme a mia moglie» racconta. «Alessandra non si era vaccinata su consiglio del suo ginecologo» aggiunge Peluso. Anche lui è poi risultato positivo: «Io avevo fatto già due dosi, ma non so come abbia potuto contrarre il virus insieme a mia moglie, resterà un punto interrogativo a vita». Per il covid ha perso nel 2020 anche il padre 70enne e la madre 58enne nel giro di 20 giorni.
Alessandra aveva manifestato i primi sintomi ad ottobre. «All'inizio non abbiamo pensato al covid - racconta il marito - era atteso un parto gemellare, abbiamo attribuito la stanchezza allo stato di gravidanza, poi la situazione è precipitata».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo