Tutte le novità
13 Gennaio 2022 - 08:34
I parenti di Davide Villa, il vice sovrintendente della squadra mobile catanese deceduto improvvisamente il 6 marzo 2021 nel capoluogo siciliano, dopo 12 giorni dalla somministrazione del vaccino AstraZeneca non ci stanno e si sono opposti all'archiviazione avanzata dalla Procura di Messina, che ha preso in mano il fascicolo perché il poliziotto era sposato con un magistrato in servizio nella sua città.
L'atto dei parenti
Il documento redatto a nome della madre e dei fratelli del poliziotto, è stato depositato in queste ore degli avvocati Stefano Maccioni e Carlo Peluso che hanno chiesto un supplemento di indagini.
Le motivazioni dei legali
In particolare, gli avvocati , in particolare ritengono “necessario approfondire se i protocolli di sperimentazione effettuati dalla casa farmaceutica che ha prodotto il vaccino Astrazeneca siano stati condotti in maniera corretta e se quanto accaduto a Davide Villa ed altre persone fosse evitabile”. La competenza è radicata a Messina perché il poliziotto era sposato con un magistrato in servizio a Catania. Gli avvocati, in una nota, affermano che “nonostante la relazione dei consulenti della Procura di Messina abbia stabilito il nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino e il decesso, è stata presentata richiesta di archiviazione del procedimento penale, notificando l’avviso alle persone offese il 24 dicembre 2021, dopo quasi 10 mesi dall’apertura dell’inchiesta”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo